Logo Mail Logo Facebook Logo Twitter
Archivio area Eventi

Strade al Festival delle letterature migranti 2020

pubblicato il in Comunicati 2020, Eventi, Incontri, Libri, News

Anche quest’anno il Festival delle letterature migranti vede la partecipazione fattiva di Strade. L’edizione 2020 si terrà a Palermo dal 21 al 25 ottobre. Il programma dedicato alla traduzione è come sempre a cura di Strade e ANITI.

Attenzione: Gli eventi si svolgeranno a porte chiuse e saranno disponibili in diretta streaming sulla pagina Facebook, sul canale YouTube e sul sito del festival. I contenuti video resteranno disponibili online anche in seguito.

Lost (and Found) in Translation

(continua a leggere…)

#StradeStream torna per la Giornata mondiale della traduzione

pubblicato il in Eventi, Incontri, Iniziative sindacali, News

Mentorato sulla traduzione editoriale

pubblicato il in Eventi, Formazione, News

Strade organizza un progetto di mentorato sugli aspetti pratici del nostro mestiere per incoraggiare la collaborazione tra chi si sta affacciando al mondo della traduzione editoriale e chi ha alle spalle anni di comprovata esperienza nel settore, cioè mentori disponibili a condividere il proprio patrimonio di conoscenze in modo volontario e disinteressato.
In particolare, vogliamo aiutare chi muove i primi passi nel mondo dell’editoria italiana a imparare le strategie più efficaci e corrette per meglio orientarsi in questo settore, e a prendere coscienza dei diritti di cui gode chi traduce per mestiere.
Crediamo inoltre che costruire relazioni tra persone con esperienze diverse e obiettivi comuni possa ampliare, intensificare e migliorare la rete su cui si regge la nostra organizzazione.

Qui è possibile scaricare il bando completo e il modulo da compilare per candidarsi come esordienti. Per ulteriori informazioni consulta le F.A.Q.
Se hai altre domande, scrivi a mentorato[at]traduttoristrade.it

cerca nel sito


Strade è sezione di

Logo CGIL SLC

Strade è membro di

Logo Consulta del Lavoro professionale CGIL
Logo CEATL

Strade su Facebook

StradeLab è partner del