Logo Mail Logo Facebook Logo Twitter

27 marzo 2023: Giornata degli autori europei

pubblicato il in News

day of european authors 27 march 2023

Il 27 marzo 2023 sarà la prima Giornata degli autori europei, promossa dalla Commissione europea per avvicinare le giovani generazioni alla lettura e alla diversità nella letteratura europea. Strade è orgogliosa di partecipare in rappresentanza dell’Italia al “tour” degli autori europei, insieme al Consiglio europeo degli scrittori (EWC), a Europa creativa e al Consorzio EUPL (che comprende la Federazione degli editori europei e la Federazione europea e internazionale dei librai).

Tra i quasi cento autori e traduttori che quel giorno visiteranno scuole, biblioteche e librerie per leggere insieme a ragazze e ragazzi, ci sarà anche la nostra Maria Laura Capobianco, che visiterà il Liceo Classico Umberto I di Palermo.
Per l’occasione la Commissione ha organizzato anche un convegno sulla promozione della lettura a Sofia (Bulgaria) con i rappresentanti delle istituzioni e di associazioni della filiera del libro da tutta Europa. L’EWC modererà l’incontro “Back to School” insieme al CEATL, il Consiglio europeo delle associazioni di traduttori letterari.
Maggiori informazioni sono disponibili qui.
#ReadWithEurope

Commenta!

cerca nel sito


Strade è sezione di

Logo CGIL SLC

Strade è membro di

Logo Consulta del Lavoro professionale CGIL
Logo CEATL

Strade su Facebook

StradeLab è partner del