Archivio area Comunicati 2012

nuovo piano sanitario integrativo per i soci di STRADE

pubblicato il in Comunicati 2012

I soci di STRADE avranno con il 2013 una nuova opportunità di assistenza sanitaria mutualistica. Concordato con Insieme Salute il nuovo piano sanitario Plus che si aggiunge a quello in vigore dal novembre 2011.
(continua a leggere…)

strade sul tropico del libro

pubblicato il in Comunicati 2012, Rassegna Stampa del 2012

Sul Tropico del Libro un dettagliato articolo di Patrizio D’Amico sull’incontro organizzato da STRADE nell’ambito di Più Libri Più Liberi 2012 affronta il complesso tema dei finanziamenti alla traduzione editoriale.

Leggi l’articolo sul Tropico del Libro

siglato protocollo d’intesa con slc cgil sindacato lavoratori della comunicazione

pubblicato il in Comunicati 2012

Il 7 dicembre STRADE ha firmato un protocollo d’intesa con il Sindacato Lavoratori della Comunicazione SLC CGIL. Con questa intesa STRADE consolida il rapporto con la più grande confederazione sindacale italiana e stabilisce, pur mantenendo la sua autonomia, un reciproco patto di consultazione con SLC per tutte le tematiche inerenti alle azioni rivendicative e alle trattative contrattuali di settore.
(continua a leggere…)

Petizione: un aiuto alla traduzione è un aiuto alle idee

pubblicato il in Comunicati 2012

STRADE promuove la creazione di un fondo di sostegno alla traduzione editoriale sul modello di quelli esistenti in altri paesi europei. Perché i lettori continuino a leggere, perché gli editori continuino a pubblicare. Una firma può aiutarti a leggere meglio. Aderisci alla petizione

strade incontra jan van der Haar e Francesca Melandri

pubblicato il in Comunicati 2012

La socia Andrea Rényi incontra il traduttore olandese  Jan van der Haar, ospite della Casa delle Traduzioni, e la scrittrice Francesca Melandri. Un’occasione per parlare di autori e traduttori e discutere della circolazione della letteratura italiana in Europa.

Martedì 11 dicembre ore 17.30, Casa delle Traduzioni, via degli Avignonesi 32, Roma.

pagina 1 di 6123...ultima pagina »