Mentorato
Attenzione: quest’anno il Progetto Mentorato, giunto alla quarta edizione, si prende una pausa. Non mancheranno tuttavia le occasioni di formazione e condivisione rivolte non solo a esordienti, ma più in generale a iscritte e iscritti a StradeLab. Il progetto classico tornerà quindi nel 2025 e diventerà biennale.
Mentorato 2023
Dopo il successo delle passate edizioni del Progetto Mentorato, siamo liete di annunciare la pubblicazione del Bando Esordienti 2023.
Il Progetto Mentorato è un’opportunità di formazione sugli aspetti pratici del nostro mestiere, con l’obiettivo di incoraggiare la collaborazione tra chi si sta affacciando al mondo della traduzione editoriale e chi ha alle spalle anni di comprovata esperienza nel settore.
L’abbinamento di mentori ed esordienti avverrà ove possibile sulla base di criteri quali la vicinanza geografica e l’affinità delle combinazioni linguistiche, gli interessi culturali e i generi tradotti.
Il Mentorato avrà una durata di quattro mesi (settembre – dicembre 2023), nei quali mentore ed esordiente saranno in contatto per un totale di almeno dodici ore (tre al mese).
A proprio insindacabile giudizio, il Gruppo Mentorato, in collaborazione con il Coordinamento Allargato di Strade, selezionerà dodici esordienti. Le candidature sono aperte dal 6 al 30 giugno.
Nel bando trovate tutte le informazioni necessarie.
Per inviare la domanda compilare il form a questo link.