Logo Mail Logo Facebook Logo Twitter

Rapporto sulla promozione della lettura in Italia 2013

pubblicato il in Comunicati 2013

logo forum del libroPubblicato il Rapporto sulla promozione della lettura in Italia 2013, curato dal Forum del libro su incarico del Dipartimento Editoria. Peluffo: “Servirebbe un grande piano nazionale per diffondere la lettura e la conoscenza”.
Leggi il Rapporto 2013

Il Rapporto è stato presentato lunedì 18 marzo, presso la sala Fandango Incontri a Roma, e commentato da Paolo Peluffo, sottosegretario della presidenza del Consiglio con delega all’Editoria, e Giovanni Solimine, presidente dell’Associazione Forum del libro. Lo studio costituisce la più aggiornata indagine sui luoghi dedicati alla lettura tradizionali, come le biblioteche, e sullo sviluppo delle nuove tecnologie di scrittura, individuando le buone pratiche su cui puntare.

Un rapporto crudo che evidenzia gli effetti della crisi, dipingendo un quadro poco confortante, a dispetto della vivacità di iniziative promosse da istituzioni nazionali e locali, pubbliche e private.

Hanno partecipato all’incontro, tra gli altri, il direttore di Radiotre, Marino Sinibaldi e Rossana Rummo, direttore generale delle biblioteche e degli archivi dei Beni culturali.

Commenta!

cerca nel sito


Strade è sezione di

Logo CGIL SLC

Strade è membro di

Logo Consulta del Lavoro professionale CGIL
Logo CEATL

Strade su Facebook

StradeLab è partner del