Logo Mail Logo Facebook Logo Twitter

lost in translations: incontro sui finanziamenti del programma cultura

pubblicato il in Comunicati 2013

logo-Cultural-Contact-Point-ItalyIl Cultural Contact Point Italy del Ministero per i Beni e le Attività Culturali organizza Lost in Translations, un incontro sui finanziamenti del Programma Cultura dedicati alle traduzioni letterarie. Evento gratuito con registrazione obbligatoria entro il 21 gennaio.

23 Gennaio 2013 – Caffè Letterario, via Ostiense, 92, Roma
Ore 16.30-19.30

Il pomeriggio del 23 gennaio le porte del Caffè Letterario di Roma saranno aperte a tutte le case editrici, ai traduttori e ai curiosi. Lo staff del CCP Italy introdurrà i lavori presentando il bando, per poi cedere la parola a Voland e minimum fax, due case editrici finanziate in questi ultimi anni dal Programma.

In chiusura, tutti coloro che sono alle prese col bando potranno discutere il loro progetto con lo staff del CCP Italy di fronte a un aperitivo.
Il prossimo bando sulle traduzioni letterarie scade il 6 Febbraio 2013 e rappresenta l’ultima chance per presentare un progetto di traduzione con il Programma Cultura, che dal 2014 cederà il posto al nuovo programma quadro Creative Europe.

Possono partecipare tutte le case editrici o i gruppi editoriali di diritto pubblico o privato (non sono ammesse persone fisiche) che abbiano la sede legale in un dei paesi partecipanti al Programma. I progetti ammissibili includono fino a un massimo di 10 opere letterarie, indipendentemente dal genere, che non siano mai state tradotte nella lingua europea scelta per la traduzione. Sono ammesse solo le spese di traduzione. L’ammontare della sovvenzione richiesta per un progetto deve essere compresa tra 2.000 € e 60.000 €.

Per maggiori informazioni consultare il sito del CCP Italy

Commenta!

cerca nel sito


Strade è sezione di

Logo CGIL SLC

Strade è membro di

Logo Consulta del Lavoro professionale CGIL
Logo CEATL

Strade su Facebook

StradeLab è partner del