Logo Mail Logo Facebook Logo Twitter

STRADE SPONSOR DEL LABORATORIO VICEVERSA DI LOOREN, SVIZZERA

pubblicato il in Comunicati 2012


STRADE
è tra gli sponsor del sesto laboratorio di traduzione italo-tedesco Viceversa, che si terrà dal 6 al 13 febbraio 2013 presso la Casa dei Traduttori Looren, Svizzera.

Il laboratorio è promosso dal ViceVersa Programm varato da Deutscher Übersetzerfonds e Robert Bosch Stiftung GmbH, con il patrocinio del Ministero degli Esteri tedesco e il sostegno della Fondazione svizzera per la cultura Pro Helvetia.
Per una settimana, sei traduttori di madrelingua italiana e sei di madrelingua tedesca avranno la possibilità di incontrarsi per discutere le loro traduzioni, analizzarne insieme tutti gli aspetti e confrontarsi sui passi più problematici sia nell’interpretazione del testo originale, sia nella resa nell’altra lingua.

Il laboratorio è aperto a traduttori che abbiano pubblicato almeno due traduzioni di opere di prosa, poesia, saggistica, letteratura per ragazzi e per l’infanzia. Sono ammessi in numero limitato anche traduttori alle prime armi, purché si siano già occupati approfonditamente di traduzione letteraria.
Iscrizioni entro il 30 novembre 2012.

Bando Laboratorio Viceversa 2013

Commenta!

cerca nel sito


Strade è sezione di

Logo CGIL SLC

Strade è membro di

Logo Consulta del Lavoro professionale CGIL
Logo CEATL

Strade su Facebook

StradeLab è partner del